La Villa



Siamo soliti incorniciare le nostre emozioni quando ormai sono diventate dei felici ricordi.

Perché, invece, non scegliere la cornice più adatta agli eventi importanti della nostra vita mentre li stiamo vivendo? Immaginate, ad esempio, la magia di una villa settecentesca immersa nel verde di uno splendido parco, ideale per rinfreschi, banchetti e cerimonie, ma che possa ospitare anche convention, meeting e cene aziendali. Ancor meglio sarebbe se avesse qualche stanza accuratamente arredata per passare romantici weekend, o per rilassarsi lontano dalla frenesia della città. Beh, è inutile continuare a immaginare, quando un posto così esiste già! Villa Bongiovanni, a Locara, nel suggestivo entroterra veronese è la cornice perfetta per le tue emozioni!

Un pò di storia

L'edificio fu fatto costruire alla fine del '700 inizio '800 dalla famiglia Bongiovanni, dei ricchi proprietari terrieri della zona.
La villa fu edificata secondo le regole architettoniche dello stile neoclassico e rimase in possesso della famiglia per varie generazioni. Negli anni ''40 del nostro secolo, l'edificio fu acquistato da una famiglia locarese la quale lo ristrutturò, e modificò la facciata principale rendendola più "moderna". In seguito il palazzo fu quasi completamente abbandonato e a causa della scarsa manutenzione rischiava il crollo. Fu così che nel 1996 Fernando Tadiello acquistò l'antica dimora e decise di portarla all'originario splendore. Il porticato fu rinnovato e caratterizzato da muri con pietra a vista e soffitti in legno.
Questo spazio può ospitare eventi di vario tipo, vista la capienza di 250 posti e può essere utilizzato sia d'inverno che d'estate grazie alla vetrate che lo delimitano e che lasciano vedere il giardino. Per incontri di minori dimensioni sono previste altre salette di diversa capacità (fino a 60 posti circa). Successivamente si proseguì con il restauro del corpo centrale della villa che finì nel Dicembre del 2006.
Per agevolare gli eventi la villa è stata dotata di innovative tecnologie per la proiezione di video, foto o slides.